Incontri tra lesbiche: tutto quello che c’è da sapere sul mondo saffico

Le donne oggi possono vivere la loro sessualità come preferiscono grazie ad una serie di conquiste ottenute negli ultimi secoli. Se fino a qualche anno fa la donna era considerata l'”angelo del focolare” devota al 100% al marito che doveva badare alla casa ed alla famiglia, oggi le cose sono radicalmente cambiate. Ai vertici di molte aziende ed organizzazioni importanti ci sono le donne che sotto il motto del “girl power” hanno ribaltato l’ordine precostituito sia a livello sociale sia a livello sessuale. Le donne lesbiche oggi possono dichiarare il loro orientamento sessuale senza tabù grazie ad una maggiore apertura mentale ed una maggiore tolleranza. Il mondo lesbico ha ottenuto una serie di conquiste importanti tant’è che esistono prodotti, articoli, portali e siti per incontri dedicati esclusivamente al mondo saffico.

Il movimento queer ed il movimento femminista: due facce della stessa medaglia

Tutte le donne, lesbiche e non, hanno ottenuto parità di diritti grazie a due movimenti: quello queer e quello femminista. Non sono esattamente la stessa cosa ma rappresentano filosofie che condividono molte idee e che hanno camminato a lungo su due binari paralleli intersecandosi piuttosto spesso.

Il termine “queer” nasce nel XIX secolo in Inghilterra dove veniva tradotto con “ambiguo”, “strano”, “eccentrico”. A cavallo tra gli anni 50′ e ’70 del ‘900 la parola ha iniziato ad assumere un significato sempre più dispregiativo in riferimento alle persone gay. Negli anni ’90, quando cominciano a nascere i primi movimenti queer, la parola cambia nuovamente significato e fa riferimento a quelle persone che non vogliono essere etichettate da un punto di vista sessuale. In pratica la teoria queer rigetta la creazione di categorie ben specifiche che contrassegnano le persone con un’etichetta precisa. Di fatto tutti coloro che non vogliono essere etichettati come etero, lesbo, gay, bisex, transessuale ecc. possono essere considerati queer.

Il movimento femminista ha un’accezione diversa poiché punta alla parità politica, sociale, economica e sessuale di uomo e donna. Il femminismo rappresenta una difesa a oltranza della donna ed i suoi primi vagiti risalgono addirittura alla fine del ‘700 quando la drammaturga e attivista francese Olympe de Gouges istituì la “Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina”. Il movimento ha vissuto vari sussulti nel corso dei secoli e attraversato diversi fasi come il femminismo nella Rivoluzione industriale, il femminismo liberale, il femminismo socialista, il femminismo anarchico, il femminismo radicale ed anche il femminismo lesbico. I due movimenti, per quanto nati con finalità diverse, hanno dato pari libertà alle donne anche da un punto di vista sessuale.

Le varie sfumature della parola lesbica

Una lesbica generalmente è una donna attratta da una persona del suo stesso sesso. Tale definizione però appare un po’ restrittiva poiché il concetto di lesbica è molto più ampio. Una donna lesbica ad esempio può essere attratta sia da uomini che da donne, potrebbe preferire rapporti monogami o poligami oppure avere rapporti sessuali di gruppo con uomini, donne o trans. A volte viene definita lesbica anche una donna che ama vestire con abiti maschili ma che potrebbe essere totalmente etero. Poiché il panorama saffico è molto ampio i siti per incontri tra lesbiche favoriscono gli incontri tra donne che condividono gli stessi orientamenti sessuali.

Incontritralesbiche: il sito numero 1 in Italia per annunci lesbici

Nel folto panorama dei siti per annunci saffici spicca incontritralesbiche.com, considerato dalle iscritte uno dei migliori della sua categoria. I profili delle utenti vengono continuamente aggiornati, certificati e verificati sia per offrire una scelta sempre più ampia e variegata capace di soddisfare tutti i gusti sia per evitare che i dati delle iscritte possano essere rubati da hacker. Da questo punto di vista il sito è totalmente sicuro e viene garantito il massimo anonimato alle donne iscritte.

Come organizzare appuntamenti veri su incontritralesbiche.com: iscrizione e chat

L’iscrizione a incontritralesbiche.com è totalmente gratuita e richiede solo pochi minuti. Dopo aver inserito la data di nascita ed il proprio indirizzo email è possibile entrare nel fantastico mondo saffico di incontritralesbiche.com in cui raggiungere il massimo piacere secondo le proprie preferenze. La comunità vanta migliaia di annunci lesbo di ogni tipo ed offre la possibilità di consultare i profili delle utenti corredati di video, foto, informazioni personali, hobby, professione, orientamento sessuale ecc.

Sul sito è possibile organizzare un appuntamento a sfondo sessuale con un’altra donna o più donne, fare sesso di gruppo, fare sesso saffico occasionale con o senza sex toys oppure cercare la propria anima gemella con cui avviare una relazione seria e duratura. Si possono inserire degli appositi filtri così da scremare la ricerca e individuare il profilo desiderato in base all’età, all’area geografica, alle preferenze sessuali e a tanti altri parametri. Successivamente basta inviare un occhiolino, un’email o una cartolina al profilo prescelto e se l’interesse è reciproco è possibile iniziare a chattare. Per le donne più “calienti” c’è anche la possibilità di avviare una videochat erotica per poi passare al dunque e vedersi di persona. Per le più caute invece è consigliabile iniziare a conoscersi ed incontrarsi in un secondo momento se scatta la scintilla.

Clicca qui organizzare un incontro